lunedì 28 ottobre 2013

Fil di ferro... che passione!

Qualche settimana fa Manuela mi ha contattata per chiedermi se potevo realizzare per lei un’insegna per il suo nuovissimo progetto:
La casa dei bottoni, una linea sartoriale per bambini. Così dopo aver studiato insieme il progetto mi sono messa subito al lavoro e questo è il risultato...





Oltre all'insegna ho realizzato delle dolcissime grucce personalizzate da me sempre col fil di ferro




Ma lascio che sia direttamente Manuela a parlare delle sue meravigliose creazioni...
  
Eva: Quale è stata la tua ispirazione Manuela? 

Manuela: L’ispirazione l’ho avuta dopo aver conosciuto la sarta con cui ora collaboro, un genio. Nel tempo ho avuto idee particolari per dei capi che lei ha realizzato per mia figlia Margherita. Quella sartoria piena di stoffe mi ha sempre fatto viaggiare con la fantasia e ho voluto provare a creare combinazioni che poi hanno  dato vita ai modelli della mia linea.

Eva: Perché la scelta del nome “La casa dei bottoni”? 

Manuela: Il tratto dominante di ogni mio capo sono i bottoni rivestiti di stoffa, li trovo molto eleganti e danno sicuramente l’idea dell’artigianalità del prodotto.


Eva: Perché scegliere un capo sartoriale? 

Manuela: Gli abiti fatti in sartoria, si sa, hanno un valore aggiunto. Innanzitutto perché sono unici nel loro genere, perché sono fatti su misura e soprattutto  perché hanno dietro un lavoro accurato e minuziosamente attento ai dettagli. Inoltre le stoffe sono sempre selezionate tenendo conto prima di tutto della qualità.



Baci

Eva









3 commenti:

  1. Wow... era da un po' che non passavo lo ammetto... sono poco sul web al momento...ma ti faccio tantissimi complimenti per le tue realizzazioni... sono rimasta a bocca aperta... Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Evviva! Bella l'insegna, bella l'idea dei vestitini fatti a mano, se poi anche riciclati dai vestiti dei grandi... cosa si vuole di più?
    Brave, bravissime!
    Un bacione, Heidi

    RispondiElimina
  3. Bravissima Eva! Un'idea veramente originale...complimenti!

    RispondiElimina